Come funziona

Venditori porta a porta? No grazie!

La piattaforma Niente Visite è stata creata appositamente per eliminare la figura intermediaria del venditore, che a volte per l’azienda non diventa altro che un costo. Il nome stesso del sito web è un costante reminder della possibilità di poter lavorare senza interazione fisica, la quale viene sostituita da una completa documentazione online.

La piattaforma, infatti, mette a disposizione un catalogo completo e ogni opera è accompagnata da una sua scheda che permette di conoscerne tutte le caratteristiche, oltre a diverse fotografie per scoprire tutti i dettagli. E se si vuole il catalogo anche in formato cartaceo non bisogna fare altro che richiederlo, questo verrà personalizzato con il logo della propria galleria.
Ma tutto questo non ci basta: all’interno del sito non verranno mostrati solamente i prodotti, saranno presenti anche degli appositi video in cui verrà spiegato come presentarli e come venderli ai propri clienti finali.

 

Quindi come funziona Niente Visite? Niente di più semplice! Gli step sono quelli classici del mondo e-commerce: si inizia visionando i prodotti online, i quali possono essere individuati sia tramite l’elenco degli artisti, sia rifacendosi allo stile e alle tecniche degli stessi, successivamente i prodotti a cui si è interessati possono essere inseriti nella wishlist, oppure direttamente nel carrello se si è già intenzionati ad acquistarli. A questo punto basta inserire i propri dati e l’indirizzo spedizione ed il gioco è fatto! In alternativa, se si preferisce, è possibile anche inviare una e-mail che funge da ordine.

Niente Visite non è sinonimo di niente attenzione o niente cura, infatti la gestione della piattaforma è affidata ad un team con a capo Beatrice Acerbis, il quale sarà sempre a tua disposizione nel momento in cui avrai bisogno di informazioni o chiarimenti.

Riepilogando, nella piattaforma troverai:

-  Prezzi pubblici e riservati;
-  Video che spiegano come vendere il prodotto;
-  Video ed informazioni sulla concorrenza;
-  Brochure e listini in PDF con il tuo logo ed i tuoi dati.

Inoltre, potrai ordinare la versione stampata dei cataloghi degli artisti con il tuo logo, a prezzo di costo.

Quando troverai prodotti che ti piacciono e che vuoi vedere o provare puoi ordinarli dalla piattaforma oppure via e-mail o telefono con i nostri consulenti. Se un prodotto non ti convince quando ti arriva puoi restituirlo, provvederemo a pagare noi il costo della spedizione di rientro.


Risparmio e "Punti Agente"

La piattaforma www.nientevisite.com ci permette di risparmiare tanti soldi, altrimenti spesi per gli agenti che devono viaggiare su strada. Il valore di questo risparmio ti viene restituito, vediamo come: abbiamo pensato di non limitarci ad applicare ulteriori sconti. La piattaforma applica già sconti importanti e sappiamo, purtroppo molto bene, che molti rivenditori se pagano un prodotto meno si affrettano a scontarlo, annullando immediatamente il vantaggio dello sconto. Sembra che avere un buon margine in Italia sia peccato mortale! Noi pensiamo che il margine vada tenuto per migliorare il servizio al tuo cliente. Quindi, ti permetteremo di usare lo scontro extra che ti riserveremo per il tuo cliente nel seguente modo:


-  Ricevendo cataloghi e brochure dei prodotti con il tuo logo;
-  Avendo GRATIS prodotti in più che non hai mai provato e che potresti provare;
-  Ricevendo gadget personalizzati con il tuo logo da regalare ai tuoi clienti;
-  Ricevendo assicurazioni ALLRISK gratuite per i tuoi clienti per le loro opere d’arte (visita il sito www.assicurazioneoperedarte.it);
-  Potremo acquistare per te pubblicità da fare sui prodotti e che porteranno più persone nel tuo negozio.

Sì, hai capito bene. Noi paghiamo qualcuno per farti pubblicità e sarai tu ad aiutarci ad individuare chi sarà quel qualcuno... potrebbe essere il giornale della tua zona, o la tua radio locale, o magari dei manifesti da affiggere nella tua città.

Ogni acquisto ti dà diritto ad accumulare “PuntiAgente”, un punto vale un euro ed in pratica si tratta del risparmio che noi abbiamo nel non averti mandato un agente. In media il valore di questo bonus è il 15% dell’ordine, a volte può essere anche molto superiore ed arrivare al 30%, altre volte leggermente inferiore e fermarsi al 10%.


Conto vendita

La piattaforma NienteVisite.com è studiata per farti provare i prodotti e per aiutarti in tutti i modi a vendere. Puoi anche restituire i prodotti se non li hai mai venduti, cambiandoli con altri prodotti. Dopo i primi acquisti puoi avere anche pagamenti dilazionati. Non serve il conto vendita. Ma c’è un però. Nella piattaforma ci sono artisti importanti ed artisti importantissimi, di caratura internazionale. Parliamo di artisti come Andy Warhol e Takashi Murakami, solo per fare alcuni esempi. Potresti pensare di avere dei clienti per opere più costose, ma non vorrai impegnarti ad acquistarle. La piattaforma, attraverso i suoi consulenti, può concordare con te la cessione temporanea in conto vendita di opere più costose. C'è la possibilità che noi ti diamo in conto vendita per un breve periodo un’opera da 10.000 euro, ma non una grafica da 125 euro per sei mesi. Ti sembra strano? NienteVisite.com è studiata per gente che sa fare impresa, se hai bisogno di un conto vendita da 125 euro significa che stai focalizzando i tuoi sforzi nella direzione sbagliata, se invece usi lo zoccolo duro delle vendite quotidiane (investendo quello che puoi) per innalzare il tiro ed usarci per avere quello che da solo faresti fatica a comprare…allora saremo ottimi partner!

Un altro esempio: potresti accorgerti di vendere facilmente le opere di alcuni artisti e vorresti organizzare un evento, una mostra. Per la mostra avrai bisogno di molte opere, del valore magari di 40 o 50 mila euro. Noi ci saremo per supportarti. Se avremo costruito una buona relazione potrei avere gran parte delle opere della mostra in conto vendita.

Quindi…sì, facciamo conto vendita, ma per per fare cose importanti, non per il quotidiano!


Davvero posso avere un Andy Warhol

o 10 sculture di Marco Lodola in conto vendita?

Vogliamo spiegarti come lavoriamo. Sappiamo benissimo che sei restio a comprare opere costose, se non prima di avere la certezza di poterle rivendere. Dall'altra parte, tuttavia, sappiamo bene che per vendere devi avere delle opere. I nostri concorrenti a volte scelgono di dare opere poco costose in conto vendita. Noi vogliamo differenziarci da questo e ti proponiamo un diverso rapporto. Le opere meno costose (di norma le grafiche) le compri, questo permette di stabilire una relazione più forte e allo stesso tempo permette a noi di sostenerci. Nel frattempo allocheremo una parte dei nostri guadagni in azioni di marketing per il tuo negozio. Una volta avendo instaurato un rapporto di business valuteremo assieme come possiamo fare leva con il nostro magazzino. Per esempio: potresti scegliere di comprare le grafiche di Marco Lodola ed una piccola scultura ma potresti decidere di voler fare una mostra e questo materiale non è sufficiente. Penseremo noi a darti in conto vendita abbastanza opere da coprire il tuo negozio e a creare una brochure con il tuo logo da distribuire al vernissage!

Qualcun altro ti offre questo? Parliamo di 30 o 40 mila euro di materiale e un aiuto concreto per fare in modo che tu fatturi 10-15 mila euro durante la mostra, non mille!